Covid, Asl Napoli 2 pubblica il report dei contagi divisi per distretto


Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha reso noto il report dell’Asl Napoli 2 Nord contenente i casi di coronavirus divisi per distretto. Questa la nota pubblicata dal sindaco:

Nuovo report dell’Asl Napoli 2 Nord arrivato oggi al protocollo del Comune di Acerra, relativo ai dati aggiornati alla data del 3 novembre 2020 sul conteggio dei casi attualmente positivi distribuiti per i Comuni dell’Asl. Acquisiti i dati, alla luce di tutte le normative che si stanno susseguendo, non è escluso che possano esserci prossimamente ordinanze e ulteriori restrizioni“.

Al momento, il comune dell’Asl Napoli 2 Nord che presenta il maggior numero di attualmente positivi al coronavirus è Giugliano in Campania, che conta 1.203 casi (0.97% della popolazione). Tuttavia, è Pozzuoli a registrare la più alta percentuale di positivi rispetto al numero di abitanti (1,11% della popolazione) Seguono Arzano, con 858 positivi, e Casoria (712). Acerra si colloca tra i primi 5 distretti per numero di attualmente positivi (562 in totale).

Ad oggi, uno dei comuni che presenta la percentuale più bassa di pazienti covid è Ischia, con 121 positivi (lo 0,6% dell popolazione totale). Tra i comuni della zona flegrea, Pozzuoli conta il maggior numero di positivi al covid-19 (908 su 81.528 abitanti). Bacoli e Monte di Procida, invece, registrano rispettivamente 192 e 130 positivi (0,7% e 1,01% degli abitanti).

🔴 #CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO
Nuovo report dell’Asl Napoli 2 Nord arrivato oggi al protocollo del Comune di Acerra,…

Pubblicato da Raffaele Lettieri Sindaco di Acerra su Mercoledì 4 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI