De Luca conferma la chiusura delle scuole in Campania: la nuova ordinanza


Il governatore Vincenzo De Luca, dopo la decisione del governo di collocare la Campania nella zona gialla, già questa mattina aveva annunciato di non voler fare nessun passo indietro specialmente sulle scuole. Come previsto è arrivata in serata l’anticipazione della nuova ordinanza che riguarderà il mondo della scuola. Il presidente della Campania ha da sempre mostrato nel corso delle conferenza stampa, con tanto di dati, i numeri dei contagi nelle strutture scolastiche. Resteranno quindi chiuse nella nostra regione a differenza delle altre regioni inserite nella zona gialla.

Questo il contenuto della nuova ordinanza di De Luca sulle scuole anticipato da un comunicato della Regione:

“Si anticipano i contenuti dell’Ordinanza n.89 in corso di pubblicazione, firmata del Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid-19. Si tratta della conferma, in relazione al nuovo DPCM, delle misure adottate nelle settimane scorse sull’attività scolastica e sulla mobilità.
L’Ordinanza dispone la conferma dal 6 novembre 2020 al 14 novembre 2020, della sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole, da quella dell’Infanzia alle Superiori”.

Per quanto riguarda lo sport, viene confermata la fascia oraria per lo jogging.

“Vengono confermati inoltre il blocco della mobilità interprovinciale già vigente, e la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 in cui è consentita la pratica dello jogging”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI