Restrizioni per under 16 e over 70 nel Casertano: “Evitare contatti con i non conviventi”


Durante la giornata di ieri il sindaco di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta ha emanato una nuova ordinanza nella quale vieta la circolazione dei minori di 16 anni e a gli over 70 dopo le ore 19:00.

Nel primo caso, ovvero quello dei giovani, c’è un’unica eccezione, quella in cui il ragazzo in questione sia accompagnato da un familiare maggiorenne. Si cerca in questo modo di evitare assembramenti tra ragazzi, che fino a questo momento sono stati sin troppo frequenti.

Per quanto riguarda la seconda categoria, ovvero quella degli over 70, il divieto di circolare deriva da una maggiore tutela nei loro confronti. Sono loro infatti i soggetti che rischiano maggiormente di subire conseguenze drastiche dopo un eventuale contagio da Coronavirus: bisogna quindi alzare lo standard di sicurezza.

Il primo cittadino Giovanni Ferrara non è l’unico ad aver emanato nuove ordinanze in Campania. La fascia tricolore di Acerra per esempio oggi ha optato per la chiusura di alcune strade oltre a introdurre una particolare restrizione nel mercato alimentare.

Queste le parole del sindaco riguardo alle restrizioni a San Felice a Cancello, scritte sul suo profilo Facebook: “E’ fortemente raccomandato evitare contatti diretti e frequentazioni con persone diverse dai conviventi del proprio nucleo familiare, ad eccezione di comprovate necessità. E’ fortemente raccomandato evitare contatti con persone aventi patologie, immunodepresse ed anziane che non facciano parte del proprio nucleo familiare. Divieto ai minori di anni 16 di circolare dopo le ore 19:00, se non accompagnati da un familiare di maggiore età. Il divieto alle persone con età superiore a 70 anni di circolare dopo le ore 19:00 su tutto il territorio comunale, salvo per motivi di lavoro, salute e urgenza.”

🛑 NUOVA ORDINANZA 🛑

ULTERIORI RESTRIZIONI:

– E’ fortemente raccomandato evitare contatti diretti e frequentazioni…

Pubblicato da Giovanni Ferrara Sindaco su Giovedì 5 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI