Natale 2020, Napoli non rinuncia alle luminarie: quando e dove saranno installate

Oggi si accenderanno le luminarie di Napoli
Foto di repertorio

Napoli non rinuncia alle luminarie di Natale 2020. Saranno installate l’8 dicembre e rimarranno fino all’8 gennaio. Lo si apprende da una nota pubblicata dal Comune sul sito ufficiale.

In essa si legge: “Il 25 ottobre il Governo ha emanato ulteriori misure di contenimento per l’emergenza Covid-19. Tra queste è annoverata la sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.”

“In tale quadro, l’Amministrazione Comunale intende avviare una serie di interventi e di azioni promozionali a sostegno del territorio e della città di Napoli, tali da contenere il forte impatto psicologico ed economico delle nuove restrizioni.”

“In tal senso ha ritenuto che l’illuminazione e la decorazione della viabilità pubblica, con l’approssimarsi delle festività natalizie, rappresenti uno strumento utile ed opportuno a favorire un clima emozionale positivo in questo momento storico di emergenza socioeconomica e ad assicurare un supporto economico e commerciale del territorio.”

Per tale ragione, il Comune di Napoli ha emanato un bando per individuare la società a cui affidare le attività di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie di Natale 2020. Sarà possibile presentare domanda fino al 13 novembre.

Di seguito l’elenco di strade e piazze che “vestiranno” a festa:

  • Via Roma, via Luca Giordano, via Scarlatti, via Duomo, Decumani, via San Gregorio Armeno;
  • piazza Dante, Trieste e Trento, dei Martiri, degli Artisti, Vanvitelli, Vittoria, Municipio, San Domenico Maggiore, San Gaetano.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più