Occhi puntati al cielo, arrivano le Superlune!

 

lonely_moon

Questa estate 2014 e soprattutto i mesi di luglio ed agosto ci porteranno degli splendidi fenomeni naturali: le Superlune.

La super luna è un fenomeno che identifica il passaggio della Luna al perigeo ed è il momento in cui a chi la guarda dalla Terra sembra più grande e più vicina.

Ecco quali sono le date in cui si presenterà il fenomeno: il 12 luglio ed il 9 settembre la Luna diverrà piena lo stesso giorno del perigeo (cioè quando la Luna avrà una delle sue estremità più vicine alla Terra) e il 10 agosto addirittura nella stessa ora.

Questo evento naturale non è assolutamente raro e non è poi molto semplice distinguere questo fenomeno da una normale luna piena.

Spesso, infatti, ci si può confondere quando la Luna è vicina all’orizzonte ma non è una super Luna in quel caso.

Stasera alzate gli occhi al cielo e preparate le macchine fotografiche, perché si potrà ammirare un cielo ancora più suggestivo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più