
Una soluzione pare l’abbia trovata un hamburgeria di Angri, ‘Miez e Sounds‘, che ieri su Facebook ha proposto la sua idea per aiutare i ragazzi con la Didattica a Distanza. Avendo subito delle restrizioni a causa delle nuove normative, il locale ha proposto di mettere a disposizione i suoi spazi e la sua connessione per aiutare i ragazzi con le videolezioni.
Questo il messaggio apparso sulla sua pagina Facebook: “Pensavo a come poter aiutare le famiglie in difficoltà con la Didattica a Distanza. Il mio locale, ovviamente chiuso dalle restrizioni, potrebbe essere utile per ospitare in modalità super distanziata decine di ragazzi che magari non hanno internet o che hanno genitori che devono per forza di cose andare a lavoro, non lo so“.
“So che posso mettere a disposizione Fibra ultra veloce e il nostro sistema di Video e Audio diffusione (6 Tv e 2 Maxischermo). Indubbiamente ci sarebbe bisogno di qualcuno che si occupi di organizzare, se fattibile, questa mia idea e di gestire i ragazzi. Io ci metto il locale e le cose elencate prima (gratis ovviamente). Sapete che bella soddisfazione sapere che la movida aiuta la scuola italiana di giorno e prepara i panini la sera?“.
Il proprietario del locale, Mimmo, si è aperto con noi di Vesuviolive.it, elencando ciò di cui avrebbe bisogno: “Non ho bisogno di qualcosa per iniziare. Mi servirebbe chi potrebbe occuparsi di questa sotto tutti i punti di vista. Sicuramente do la mia disponibilità con attrezzature e locale, ma avrei bisogno di persone più preparate per gestire in sicurezza questa situazione. Io metto a disposizione tutto ciò che è in mio possesso“.
Pensavo a come poter aiutare le famiglie
in difficoltà con la #DidatticaADistanza.Il mio locale,ovviamente chiuso…
Pubblicato da Miez e Sounds “Hamburgheria” su Domenica 8 novembre 2020