Procida rende omaggio a Troisi con un murale


Troisi è uno dei simboli di Napoli e di tutta la Campania e sull’Isola di Procida hanno deciso di fargli un grandissimo omaggio.

Dopo l’enorme gigantografia realizzata a Napoli per ricordare Massimo Troisi, in occasione del ventennale della morte, anche l’isola, protagonista dell’ultima pellicola dell’attore napoletano, lo ricorda con un murale.

Si tratta di una delle principali scene del film “Il Postino” che rivive in questo splendido murale così come altri simboli rivivono in altre installazioni che sono state fatte in luoghi cult.

L’idea del murale è stata del proprietario di un’ottica, situata vicino al porto di Marina Grande, che ha deciso di mettere un variopinto murale di Troisi in bici sulla sua saracinesca (immagine che poi è stata anche un francobollo).

Questa opera, che già circola sui social network ed incuriosisce tutti i turisti ed i passanti, è la testimonianza del fatto che il ricordo di Troisi è ancora vivo nella popolazione di tutta l’Isola di Procida e non solo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI