Covid, morto l’ex sindaco di Agerola. Proclamata la giornata di lutto cittadino


Il comune di Agerola piange la scomparsa, a causa del covid, dell’ex sindaco Tommaso Cuomo. La comunità ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani quando si terranno anche i funerali.

Il covid prosegue imperterrito la sua corsa mortale. Questa volta a farne le spese è un ex primo cittadino nonchè medico di Agerola. Tommaso Cuomo ha governato il Comune per due mandati di seguito negli anni tra il 1997 ed il 2006.

Sia come fascia tricolore che come medico, Tommaso Cuomo ha lasciato un grande segno ad Agerola. A testimonianza di ciò, sono i tanti messaggi di cordoglio dei suoi concittadini presenti sui social.

I funerali dell’ex sindaco si terranno domani presso l’area cimiteriale di via Mazzini alle 11:30. In occasione dei funerali sarà indetta anche la giornata di lutto cittadino con l’invito alla cittadinanza di osservare il silenzio dalle 11 alle 12:30.

Intanto il bollettino odierno di Agerola continua a presentare una curva crescente di nuovi contagi da coronavirus. Sono 15 i nuovi casi e 55 i positivi totali a fronte dei soli 3 guariti delle ultime ore.

Questo il post sulla pagina facebook del Comune di Agerola:

Proclamazione lutto cittadino nella giornata del 18 novembre in occasione dei funerali del caro Dott. Tommaso Cuomo. La notizia della sua morte ha profondamente colpito l’intera comunità agerolese. Ha provocato un senso di sgomento e dolore. Avvertiamo tutti un vuoto incolmabile. Perdiamo un amico, un riferimento, un esempio di forza, coraggio ed umanità. Nella sua vita politica e professionale ha sempre dimostrato un profondo attaccamento alla sua terra e ha impiegato tutte le sue energie al servizio della comunità, come medico e come Sindaco di Agerola.

I funerali si terranno domani 18 novembre alle ore 11.30 presso l’area Cimiteriale, in via Mazzini. Certi di interpretare il sentire comune dell’intera popolazione, proclamiamo il lutto cittadino. Invitiamo tutta la cittadinanza ad osservare il silenzio nella giornata di domani tra le ore 11.00 e le ore 12.30 e a manifestare il proprio cordoglio nel rispetto delle disposizioni antiCovid-19. In particolar modo per quanto riguarda le misure igieniche e di protezione individuale e il divieto di assembramenti.”

🔴 PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO NELLA GIORNATA DEL 18 NOVEMBRE IN OCCASIONE DEI FUNERALI DEL CARO DOTT. TOMMASO…

Pubblicato da Comune di Agerola su Martedì 17 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI