Covid, arriva il report dell’Asl Napoli 2 Nord. A Giugliano 2659 positivi


Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha reso noto il report dell’Asl Napoli 2 Nord contenente i casi di coronavirus divisi per distretto. Il comune di Acerra al momento conta 1221 positivi.

Questa la nota del primo cittadino: “Pubblichiamo il nuovo report georeferenziato sul contagio da Covid-19 in città che l’asl Napoli2Nord ha trasmesso oggi al Comune di Acerra.

Al momento, il comune dell’Asl Napoli 2 Nord che presenta il maggior numero di attualmente positivi al coronavirus è Giugliano in Campania, che conta 2659 casi. Segue al secondo posto Pozzuoli con 1551. Sul gradino più basso del podio c’è il comune di Casoria con 1456 positivi. Il comune di Monte di Procida è quello che ha registrato una decrescita dei contagi, pari a -7 unità. L’altro comune che presenta una riduzione è Serrara Fontana, che è passato da 32 a 31 casi.

Il report inoltre riporta anche gli abitanti per positivi. In cima a questa classifica, e quindi con maggiore criticità, troviamo il comune di Crispano, con 34,7 abitanti per positivo. Seguono Frattaminore e Frattamaggiore, con poco più di 35.

Insomma, la crescita dei casi continua a peggiorare. La speranza è che a breve gli effetti della zona rossa possano migliorare la situazione. Questa è infatti molto critica e sta avendo conseguenze importanti non solo sul sistema sanitario, ma anche sul sistema sociale ed economico della regione.

 

Pubblicato da Raffaele Lettieri su Venerdì 20 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI