Vaccino Covid: in Campania arriveranno 340mila dosi a gennaio


In Campania arriveranno 340mila dosi del vaccino anti Covid già a gennaio 2020. Lo ha affermato Antonio Postiglione, coordinatore del settore medico dell’Unità di Crisi della Regione Campania, le cui dichiarazioni sono state raccolte dal Corriere del Mezzogiorno:

“Ieri abbiamo cominciato a lavorare sull’organizzazione di vaccini. In Campania dovrebbero arrivare 340mila dosi per il primo blocco. Si tratta di un vaccino a doppio richiamo quindi vaccineremo tra un mese e mezzo circa 170mila persone. Saranno operatori sanitari e delle RSA”.

In questo momento si sta quindi già cominciando a pensare al luogo dove saranno vaccinate le persone. La Regione Campania starebbe pensando a degli hub, ossia alcune strutture che verosimilmente per qualche tempo saranno adibite a questo compito. La priorità verrà data, come detto, ad operatori sanitari e delle RSA che non solo sono più esposti al contagio, ma la cui funzione è essenziale per la tenuta del sistema sanitario.

Sono infatti altissimi i contagi tra medici ed infermieri, professionisti ovviamente necessari nella cura dei cittadini, ma che contagiandosi possono a loro diffondere l’infezione per esempio ai familiari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI