Bacoli, l’albero di Natale sul lago Miseno sarà illuminato: merito di volontari e imprenditori


Il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, a inizio novembre aveva annunciato che quest’anno le luci natalizie nel suo Comune non ci sarebbero state. Infatti quei soldi sono stati destinati ad aiutare famiglie bisognose che con l’emergenza covid non arrivano a fine mese. Un’iniziativa di solidarietà che era stata presa d’esempio anche da altre città come quella di Pompei e di Parete.

Ma se le luci non illumineranno Bacoli, i cittadini potranno lo stesso contare su uno spettacolo unico: l’accensione dell’albero di Natale sul lago Miseno. Infatti grazie a volontari e imprenditori della zona questa installazione ci sarà. Lo ha reso noto il primo cittadino in un post sul suo profilo Facebook:

“L’albero di Natale sulle acque del lago Miseno è un simbolo per la nostra città. Bacoli quest’anno non avrà le luci d’artista. Perché è doveroso utilizzare ogni energia e risorsa pubblica per aiutare le tante famiglie che hanno difficoltà a mettere il piatto a tavola. Ma ho accolto con piacere la proposta di volontari ed imprenditori del territorio che si sono offerti di illuminare, anche questo Natale, l’albero al centro dell’antico porto militare romano. Li ringrazio. Una luce di speranza, di solidarietà, di bellezza. Che brillerà in questi tempi così bui. Sarà allestito a breve. Ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni. Un faro meraviglioso. Acceso, per tutti”.

L’albero di Natale sulle acque del lago Miseno è un simbolo per la nostra città. Bacoli quest’anno non avrà le luci…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Domenica 22 novembre 2020

L’albero galleggiante sul lago di Miseno nel corso degli anni ha sempre attratto grandi e piccini da fuori Bacoli. Ora sarà una piccola luce di speranza in questo periodo buio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI