Torre del Greco, scuole chiuse fino al 5 dicembre: la nuova ordinanza del sindaco Palomba

classe alunni


I contagi covid a Torre del Greco hanno spinto il sindaco Giovanni Palomba a emanare una nuova ordinanza che prevede la chiusura delle scuole fino al 5 dicembre. Il primo contaminino quindi ha deciso di anticipare il provvedimento regionale che sarà varato in questi giorni dal governatore De Luca e continuare con la didattica a distanza fino ai primi di dicembre.

Questa nel dettaglio la nuova ordinanza n. 263 del 23 novembre 2020:

“Il provvedimento, si è reso necessario per contemperare, in modo opportuno ed efficiente, sia l’ esigenza di tutela della salute pubblica – in un momento particolarmente delicato dell’emergenza epidemiologica – sia quella del diritto allo studio, attraverso l’adeguata adozione di misure di prevenzione e di cautela.

Nello specifico, secondo quanto fissato dalla stessa ordinanza, le attività didattiche delle scuole di pgni ordine e grado – sia pubbliche che private – si svolgeranno esclusivamente con modalità “a distanza” con decorrenza dal 24 novembre sino al prossimo 05 dicembre, sull’intero territorio comunale”.

Queste le parole del primo cittadino Giovanni Palomba:

“Per il momento – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – la nostra decisione è quella di non riaprire le scuole cittadine sino a quando non avremo garanzie e rassicurazioni sull’effettivo rischio di contagiosità sia del personale docente e scolastico, sia degli stessi ragazzi. È una fase complessa, come più volte e in più sedi ribadito, per la quale scegliamo la linea della cautela e della prevenzione” 

COMUNICATO

PROROGA CHIUSURA SCUOLE CITTADINE

Torre del Greco, 23 Novembre 2020

Firmata dal sindaco di Torre del…

Pubblicato da Comune di Torre del Greco su Lunedì 23 novembre 2020

Da inizio pandemia, sono diversi i casi a Torre del Greco di insegnanti o alunni positivi al covid. Purtroppo recentemente un insegnante di Casal di Principe ma che insegnava nella città corallina ha perso la vita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI