Scuola, De Luca: “In presenza per il 9 gennaio. Impensabile riaprire prima di Natale”

De Luca ScuolaAnche oggi il Presidente Vincenzo De Luca ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione Coronavirus, toccando anche l’argomento scuola. Le parole del presidente della Regione Campania.

De Luca: a scuola dopo le feste di Natale

“C’è stata ieri una riunione fra regioni e governo. Aldilà delle chiacchiere è emersa una cosa concreta cioè l’orientamento di aprire le scuole il 9 gennaio. Una delle cose più sconvolgenti di questi giorni sono le posizioni del Ministro della Pubblica Istruzione spalleggiata dal Presidente del Consiglio.”

Voglio mantenermi con toni misurati ma come si poteva immaginare di aprire il 9 dicembre poi chiudere per le feste di natale poi riaprire. Veramente non ci sono parole. Nel nostro paese le cose più semplici sono una conquista. Mi auguro che si aprano le scuole a gennaio evitando di incentivare la ripresa del contagio e mettendo in condizioni i comuni e le strutture scolastiche per riprendere in condizioni di sicurezza.”

“Si sta ragionando su zone e sotto zone. Queste zone secondo me sono una grande buffonata. Comunicano con grande difficoltà questi dati che motivano queste classificazioni in zone. Vi sono ragioni che per quello che mi riguarda rinviano semplicemente a motivi di politica politicante. La sanità non c’entra niente.”

Dunque, il Governatore De Luca spera per un rientro a scuola nel mese di gennaio, a seguito delle feste natalizie per evitare altre chiusure.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più