Napoli, il Comune: domani scuole, asili e parchi chiusi per l’allerta meteo


Domani la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore arancione. Sono infatti previste forti raffiche di vento e piogge. Temporali si sono già abbattuti in queste ore sul capoluogo partenopeo. Il Comune di Napoli, con un’ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris, ha così deciso che scuole, asili e i parchi cittadini sono chiusi per la giornata di domani con la possibilità di chiuderli anche per quella di giovedì.

Questo il comunicato:

“In allegato, l’ordinanza Sindacale con la quale viene stabilita, a seguito dell’Allerta meteo Arancione della Protezione Civile Regionale, la chiusura per domani, mercoledì 2 dicembre, di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, riservandosi di prorogare la chiusura anche per giovedì 3 dicembre alla luce dell’evoluzione dello stato di allerta. Saranno inoltre chiusi tutti i parchi pubblici cittadini”. 

IL TESTO DELL’ORDINANZA COMUNALE

Nell’ordinanza si legge:

“Sono consentite comunque l’eventuale accesso negli istituti scolastici ai dirigenti e al personale amministrativo, tecnico e ausiliario dagli stessi individuato. Inoltre si invita la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento”. 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI