Napoli, il Comune: domani scuole, asili e parchi chiusi per l’allerta meteo

scuole asili chiusi napoliDomani la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di colore arancione. Sono infatti previste forti raffiche di vento e piogge. Temporali si sono già abbattuti in queste ore sul capoluogo partenopeo. Il Comune di Napoli, con un’ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris, ha così deciso che scuole, asili e i parchi cittadini sono chiusi per la giornata di domani con la possibilità di chiuderli anche per quella di giovedì.

Questo il comunicato:

“In allegato, l’ordinanza Sindacale con la quale viene stabilita, a seguito dell’Allerta meteo Arancione della Protezione Civile Regionale, la chiusura per domani, mercoledì 2 dicembre, di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, riservandosi di prorogare la chiusura anche per giovedì 3 dicembre alla luce dell’evoluzione dello stato di allerta. Saranno inoltre chiusi tutti i parchi pubblici cittadini”. 

IL TESTO DELL’ORDINANZA COMUNALE

Nell’ordinanza si legge:

“Sono consentite comunque l’eventuale accesso negli istituti scolastici ai dirigenti e al personale amministrativo, tecnico e ausiliario dagli stessi individuato. Inoltre si invita la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento”. 

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più