Bacoli, Protezione Civile in campo per affrontare i disagi del maltempo


Bacoli – protezione civile all’opera a causa del maltempo. Nelle ultime ore il maltempo si è abbattuto sulla Campania – allerta meteo che va avanti da 2 giorni e ancora prorogata – e sono diverse le città che hanno dovuto affrontare i disagi.

A causa di costruzioni sbagliate e anni e anni di tagli alla prevenzione e alla manutenzione del territorio, i cittadini si ritrovano molto spesso con strade allagate alla prima pioggia e disagi continui. Ecco che il comune di Bacoli, con a capo il sindaco Josi Gerardo Della ragione, ha firmato un accordo con la Protezione Civile “Falco” per affrontare più velocemente ed in modo più capillare i disagi causati dal maltempo su tutto il territorio: frane, allagamenti, tombini saltati.

Questo l’annuncio dello stesso primo cittadino del comune napoletano: “Ho firmato un protocollo di collaborazione tra il Comune di Bacoli e la Protezione Civile “Falco”. Per affrontare più velocemente ed in modo più capillare i disagi causati dal maltempo su tutto il territorio. Frane, allagamenti, tombini saltati.

Oltre che a supportare le azioni messe in campo per valorizzare e controllare il territorio in questa pandemia. Dal monitoraggio in città circa l’utilizzo della mascherina, passando per il controllo per evitare gli assembramenti. Attraverso l’utilizzo di automezzi e grazie all’azione di volontari. Sono già operativi.

La “Falco” è un’associazione di Protezione Civile attiva da 27 anni e che ha preso parte alle operazioni di intervento e solidarietà di tutte le principali emergenze nazionali che hanno caratterizzato gli ultimi decenni, tra terremoti e alluvioni, in Italia.

L’accordo, a titolo non oneroso per il Comune, segue quello già in essere con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato che ottimi risultati sta producendo a vantaggio della comunità. È un nuovo passo in avanti per essere sempre al fianco dei cittadini, soprattutto nei momenti più difficili. Non vi lasciamo soli“.

 

Ho firmato un protocollo di collaborazione tra il Comune di Bacoli e la Protezione Civile “Falco”. Per affrontare più…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Giovedì 3 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI