Campania, è ancora allerta meteo: venti molto forti e possibili mareggiate


Un nuovo avviso di allerta meteo è stato emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania e sarà valido a partire dalle ore 6:00 di domani, 5 dicembre 2020, fino alla stessa ora di domenica 6 dicembre.

Allerta meteo in Campania fino al 6 dicembre

Si prevedono venti forti o localmente molto forti da Sud-Sud-Est con raffiche oltre a mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

È fatta raccomandazione alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Ormai da giorni si registrano in Campania avverse condizioni metereologiche. Soltanto ieri c’era stata la seconda proroga di un avviso emanato dalla Protezione Civile. Si è passati da un’allerta di tipo arancione a una gialla, in vigore oggi. A Napoli, causa maltempo, il Sindaco aveva emanato un’ordinanza disponendo la chiusura di plessi scolastici e parchi cittadini.

L’instabilità meteorologica sembra non finire qui. Si prevedono, infatti, fino a domani venti molto forti, mare agitato con possibili mareggiate. Soltanto poche settimane fa il grande maltempo che aveva interessato il Sud, e in particolare il Crotone, aveva causato ingenti danni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI