Somministrato il primo vaccino anti Covid a una 91enne: “Mi sento una privilegiata”


È Margaret Keenan, donna nordirlandese che compirà 91 anni tra qualche giorno, la prima persona a cui è stato somministrato il vaccino anti Covid Pfizer Biontech. L’anziana abita ad Enniskillen, nel Regno Unito, dove è stato già dato il via libera al vaccino in anticipo rispetto al resto del continente europeo.

La donna è stata vaccinata alle ore 6.31 di questa mattina, quando in Italia erano le 7.31. A seguire il tutto è stata la BBC, a cui microfoni Margaret Keenan ha detto: “È il miglior regalo di compleanno anticipato che avessi potuto desiderare. Significa che posso finalmente aspettare con impazienza di passare del tempo con la mia famiglia e gli amici nel nuovo anno, dopo essere stata da sola per la maggior parte del 2020”. Margaret Keenan ha inoltre aggiunto: “Mi sento una privilegiata”.

Il Regno Unito è il primo paese al mondo ad aver cominciato ad adoperare il vaccino di Pfizer, dopo averloapprovato la scorsa settimana. Matt Hancock, Segretario alla Salute, ha affermato che “c’è un lungo cammino davanti a noi, ma questo segna la via d’uscita”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI