WhatsApp: qual è il vero significato delle spunte?

WhatsApp significato spunte

WhatsApp è una di quelle applicazioni per dispositivi mobili tra le più usate degli ultimi anni, ma che a volte può non rendere facile la sua gestione a causa di alcuni simboli, in particolare le discusse spunte che appaiono vicino ad ogni messaggio. Spesso il nostro partner, gli amici o familiari ci rimproverano perché, apparendo loro due spunte, pensano che abbiamo letto il messaggio senza aver risposto, ed inutile è giurare di non aver nemmeno toccato il telefono.

Cerchiamo dunque, una volta per tutte, di spiegare qual è il significato delle spunte:

– nel caso in cui il messaggio sia affiancato da una sola spunta, questo significa che il testo è stato caricato sul server di WhatsApp attraverso il nostro smartphone, ma che non è stato consegnato al destinatario;

quando appaiono due spunte accanto al messaggio vuol dire che il messaggio è stato inviato ed il destinatario l’ha ricevuto, senza tuttavia indicare che l’ha anche letto. Al momento non esiste nessun modo per avere la certezza che il destinatario ha letto il messaggio.

se appare un orologio, sta a significare che il vostro messaggio non è riuscito a partire dal vostro smartphone, e con molta probabilità questo può essere causato da un momentaneo problema della connessione internet.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più