Google nel caos: down di Gmail, Drive e Youtube

A partire dalle 12:30 di oggi, numerosi utenti stanno segnalando un down di diverse piattaforme Google, nello specifico Gmail, Google Drive e Youtube.

Da più di un’ora risulta impossibile usufruire di questi servizi, mai come ora fondamentali. In tempi di smart working, Gmail e Drive sono piattaforme molto utilizzate per lo scambio e l’archiviazione di materiale di lavoro. Inoltre, anche molti studenti stanno risentendo del down di oggi.

Ad essere temporaneamente inaccessibile è anche la piattaforma Google Meet, molto utilizzata negli ultimi tempi per la didattica a distanza. I social, nell’ultima ora, sono stati bombardati di segnalazioni scritte dagli utenti che, a causa del down, non potevano accedere a Gmail o a Drive.

Anche il Team di Youtube ha pubblicato su Twitter il seguente avviso: “Siamo consapevoli che molti di voi stanno riscontrando problemi di accesso a YouTube. Il nostro team ne è consapevole e sta indagando. Vi aggiorneremo qui non appena avremo novità“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più