Comuni nel napoletano indicono un contest per addobbare balconi e vetrine

portici massa lubrense addobbi
Una bella iniziativa messa in atto dai Comuni di Portici e Massa Lubrense con addobbi per le strade, i balconi e le vetrine dei negozi. L’iniziativa è un modo per cercare di mettere in secondo piano i problemi legati alla pandemia da Covid che i cittadini devono affrontare ogni giorno, ma è anche un contest che avrà un vincitore.
Per il Comune di Massa Lubrense, il negozio che addobberà meglio la propria vetrina otterrà un premio in prodotti tipici di Massa Lubrense. Il premio verrà assegnato ai primi tre classificati presso il negozio del vincitore. Questo il messaggio dell’Assessore al Commercio, Giovanna Staiano: “Nonostante il momento difficile che stiamo attraversando a causa della pandemia da Covid e nel rispetto degli enormi sacrifici che tutte le attività commerciali pongono in essere quotidianamente, allo scopo di trasmettere un segno di speranza e in occasione delle festività natalizie l’amministrazione Comunale-assessorato al commercio-, ha organizzato un concorso riservato ai titolari degli esercizi commerciali per gli addobbi delle proprie vetrine“.
La Giuria, appositamente, nominata provvederà a valutare l’allestimento ritenuto più originale e creativo. Le vetrine dovranno essere allestite entro e non oltre il 15 dicembre. L’iniziativa è rivolta ai negozi, bar, ristoranti che abbiano una vetrina affacciata su una via o piazza pubblica. I primi tre classificati riceveranno in premio un cesto di prodotti tipici Massesi. La premiazione avverrà presso l’esercizio commerciale vincitore, in presenza del presidente della Camera di Commercio di Napoli dott. Ciro Fiola. Grazie a Mariella Graphium per averci fatto dono della bellissima locandina pubblicitaria. Con questa iniziativa che ci auguriamo di poter riproporre proveremo a creare una parvenza di atmosfera natalizia che sappia incoraggiare gli acquisti locali e porti un po’ di serenità e allegria in un momento veramente difficile“.

OCCHIO ALLA VETRINA – PROROGA SCADENZA

La scadenza della partecipazione al concorso è stata prorogata al 21.12.2020.

Pubblicato da Comune Massa Lubrense su Lunedì 14 dicembre 2020

Anche a Portici, il Sindaco Enzo Cuomo ha indetto un concorso che premierà i migliori balconi addobbati. Saranno ben 10 i vincitori che riceveranno dei premi. Queste le sue parole: “Illuminiamo la città addobbando i nostri balconi. Al via il concorso balconi incantati con premi. Un Natale diverso dagli altri a cui vogliamo e dobbiamo dedicare attenzione e prudenza, ma anche gioia e speranza“.

Sul sito istituzionale del Comune di Portici potete leggere e scaricare avviso, bando, e modulo di partecipazione.Sono previsti premi significativi per i primi 10 classificati“.

ILLUMINIAMO LA CITTA’ ADDOBBANDO I NOSTRI BALCONI .
AL VIA IL CONCORSO BALCONI INCANTATI CON PREMI.
UN NATALE DIVERSO…

Pubblicato da Enzo Cuomo Sindaco su Domenica 13 dicembre 2020

Potrebbe anche interessarti