Sanremo, questa sera i nomi dei Big ma trapelano indiscrezioni. Le date del festival


Oggi giovedì 17 Dicembre si terrà la finale di Sanremo Giovani, in prima serata su Rai Uno. Il programma si terrà al Teatro del Casinò Municipale della città dei fiori. La competizione selezionerà 6 concorrenti su 10 che faranno parte insieme ai 2 vincitori di ‘‘Area Sanremo” della categoria ”Nuove proposte” del festival, che si terrà dal 2 al 6 Marzo 2021.

I concorrenti verranno scelti da una commissione musicale composta da Luca Barbarossa, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù. Insieme al voto del pubblico tramite televoto. I concorrenti in gara sono: Merlot, Wrongonyou, Le Larve, Greta Zuccoli, Gaudiano, I desideri, Hu, Avincola, Folcast e Davide Shorty. Ricordiamo come le ”Nuove proposte” hanno dato i natali a tanti artisti come Diodato, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Mahmood, Arisa e Marco Sentieri.

I nomi dei ”Big” di Sanremo

È tanta l’attesa anche per quanto riguarda gli artisti di Sanremo. Infatti durante la trasmissione il presentatore Amadeus, presenterà anche i nomi della categoria ”Big” che prenderanno parte al tradizionale festival della canzone italiana. Sono 26 i nomi che tutti aspettano, due in più rispetto alla scorsa edizione. Una dichiarazione anticipata dallo stesso Amadeus durante la conferenza stampa per la finale di Sanremo Giovani, che ricoprirà ancora una volta il ruolo di direttore artistico del Festival, accompagnato da Fiorello.

Secondo alcune indiscrezioni fatte da Gabriele Ansaloni in arte ”Red Ronnie” su un suo post su Facebook, i nomi dei concorrenti sarebbero: Arisa, Malika Ayane, Annalisa, Giò Evan, Comacose, Maneskin, Peyote, Achille Lauro, Francesco Renga, Max Gazzè, Fedez con  Francesca Michelin, Colapesce con Dimartino, Fuminacci, Gaia, Noemi, Bugo, Leo Gassmann e Lo Stato Sociale.

Dichiarazioni, che ovviamente non hanno una tesi, ma alcuni di questi nomi, molto probabili. Non ci resta che aspettare la finale di questa sera, per conoscere i concorrenti in maniera ufficiale.

 

 

Anche se evito sempre le domande sul Festival di Sanremo, in tanti continuano a farmele. Allora pubblico la lista quasi…

Pubblicato da Red Ronnie su Mercoledì 16 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI