SSC Napoli, presentato il Calendario 2021: “Ispirato alla napoletanità”


Nella giornata di oggi, la SSC Napoli ha presentato il calendario 2021. Come da diversi anni a questa parte, la società azzurra prepara il calendario per l’anno successivo con degli scatti ai calciatori. Quest’anno, il calendario del Napoli 2021 è un inno alla napoletanità e ha un messaggio ben preciso: ‘Ha da passà ‘a nuttata!’. Un messaggio di speranza per un anno migliore dopo un 2020 difficile.

Andrea Formisano, Head of Operations, Marketing and Sales e ideatore del progetto Calendario SSC Napoli, ha così commentato l’uscita del calendario: “A conclusione di un anno difficile ed impegnativo per tutti noi, l’intento è guardare con fiducia e ottimismo al nuovo anno. Il progetto artistico mira a mettere in risalto la scaramanzia e l’umorismo tipici, se non fondanti, della cultura partenopea più verace, che si manifestano in numerosi proverbi e frasi idiomatiche del dialetto napoletano. Pronunciati tutt’oggi con aria solenne e come espressioni foriere di verità ineluttabili, i proverbi della lingua napoletana sono uno dei temi alla base del Calendario SSC Napoli 2021.

Il concept di quest’anno, dunque, prevede il ritratto dei calciatori e del Mister affiancati a frasi proverbiali della cultura partenopea. Un ricorso al patrimonio di saggezza di un popolo che usa la scaramanzia e l’ironia quali armi per affrontare le difficoltà quotidiane. Inoltre,
abbiamo scelto di rappresentare i calciatori ed il Mister Gattuso con primi piani che guardano da vicino ed accorciano le distanze da ogni tifoso azzurro, in un periodo contraddistinto dalla ‘distanza‘”.

Formisano ha anche voluto ricordare Diego Armando Maradona, presente anche in una pagina speciale del calendario: “Abbiamo anche reso omaggio alla memoria del grande Diego Armando Maradona con due pagine di cui una particolarmente bella. Il nostro pensiero va a Diego ma non vuole essere un modo per utilizzare la sua figura come traino. E’ un omaggio al suo Mito inserito in un contesto progettuale che ha una propria consolidata identità pluridecennale”.

Le fotografie sono state realizzate da Diego Santangelo di Santangelo Studios. Il calendario verrà distribuito con il Corriere dello Sport ad un prezzo di 8.99€, mentre per i tifosi residenti all’estero sarà acquistabile sullo store ufficiale della società.

Alla presentazione del calendario anche Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, che ha voluto augurare un buon 2021 a tutti i tifosi: “Spero che il 2021 sia un anno buono per il Napoli  e stiamo lavorando duramente per cercare di raggiungere un obiettivo prestigioso in questa stagione. In questo Calendario ci siamo divertiti ma anche impegnati per dare un messaggio di fiducia e un sorriso nelle case dei napoletani”. 

Anche Andrea Petagna, da esordiente nel calendario del Napoli, ha così commentato la sua partecipazione: “Per me è stata la prima esperienza sul set del Calendario. Spero che potremo contribuire a dare maggiore serenità e forza alla nostra città. Siamo convinti che l’anno nuovo possa essere di rinascita e crescita anche calcisticamente. Purtroppo ieri abbiamo disputato una gara non buona, ma speriamo di riscattarci sin da subito. In una stagione un passo falso può capitare, adesso dobbiamo concentrarci, stare uniti in questi giorni e disputare una grande partita mercoledì”. 

Questo il video che presenta il calendario 2021 del Napoli:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI