Covid Napoli, il bollettino del 30 dicembre: meno casi ma più morti


Covid Napoli, i contagi di oggi 30 dicembre – Il Comune di Napoli ha pubblicato il resoconto sulla situazione coronavirus in città. Ricordiamo che il bollettino del capoluogo partenopeo non è giornaliero, ma si prevede l’uscita di – appunto – tre resoconti a settimana: il lunedì, il mercoledì ed il venerdì.

Covid Napoli: i contagi di oggi 30 dicembre

Rispetto allo scorso lunedì sono stati registrati 125 casi di coronavirus in più, un numero in lieve calo rispetto al bollettino precedente (che riportava +196). I deceduti da inizio pandemia in città salgono a 840: +48 pazienti dall’ultimo aggiornamento, in cui se ne contavano +16. Negli ultimi tre giorni sono guariti dal covid ben 419 pazienti, per un totale di 21.969 persone dall’inizio dell’emergenza.

COVID NAPOLI – IL BOLLETTINO DEL 28 DICEMBRE

Con 125 nuovi positivi, 48 deceduti e 419 guariti, sono 12.977 gli attualmente positivi a Napoli, in calo di 342 unità rispetto a lunedì 28 dicembre. Di questi, 373 sono ricoverati in ospedale, con un incremento di 4 pazienti rispetto all’ultimo bollettino. I ricoverati in terapia intensiva salgono invece a 27: +3 unità.

Degli attualmente positivi a Napoli, 12.604 si trovano in isolamento domiciliare: cala quindi la percentuale di persone con sintomi lievi o assenti (dal 97,2% al 97,1% del totale). Attendiamo venerdì 1 gennaio 2021 per il prossimo aggiornamento del Comune.

Il totale dei ‘positivi attivi’ è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i ‘ricoverati in ospedale’ e ‘in isolamento a casa’. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro” – questa la precisazione del Comune.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI