Covid Napoli, il bollettino: diminuiscono i nuovi casi, +581 i guariti


Covid Napoli, i contagi di oggi 28 dicembre – Il Comune di Napoli ha pubblicato il resoconto sulla situazione coronavirus in città. Ricordiamo che il bollettino del capoluogo partenopeo non è giornaliero, ma si prevede l’uscita di – appunto – tre resoconti a settimana: il lunedì, il mercoledì ed il venerdì. Questa la precisazione contenuta nella nota del Comune:

Situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi lunedì 28 dicembre. Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro. Il prossimo bollettino sarà diffuso mercoledì 30 dicembre”.

Covid Napoli – i contagi di oggi 28 dicembre

Dall’ultimo aggiornamento a Napoli sono stati registrati 196 casi di coronavirus in più, un numero in netto calo rispetto allo scorso bollettino (che riportava +398). I deceduti da inizio pandemia in città salgono a 792: +16 pazienti dall’ultimo aggiornamento. Negli ultimi tre giorni sono guariti dal covid ben 581 pazienti, per un totale di 21.550 persone dall’inizio dell’emergenza.

COVID NAPOLI-IL BOLLETTINO DEL 25 DICEMBRE

Con 196 nuovi positivi, 16 deceduti e 581 guariti, sono 13.319 gli attualmente positivi a Napoli, in calo di 401 unità rispetto a venerdì 25 dicembre. Di questi, 369 sono ricoverati in ospedale, con un incremento di 10 pazienti rispetto a venerdì 25 dicembre. I ricoverati in terapia intensiva scendono invece a 24: -2 unità rispetto all’ultimo aggiornamento.

Degli attualmente positivi a Napoli, 12.950 si trovano in isolamento domiciliare: sale quindi la percentuale di persone con sintomi lievi o assenti (dal 96,7% al 97,2% del totale). Attendiamo mercoledì 30 dicembre per il prossimo aggiornamento del Comune.

Situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato a oggi lunedì 28 dicembre.

Il totale dei “positivi…

Pubblicato da Comune di Napoli su Lunedì 28 dicembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI