Il sindaco medico di Fratamaggiore si vaccina: “E’ l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il covid”


Frattamaggiore – il sindaco invita alla vaccinazione. La lotta al covid passa dalla vaccinazione e probabilmente la sensibilizzazione in materia passa anche dai messaggi positivi sui social.

E’ questo che ha pensato il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, che ha deciso di postare sul proprio profilo facebook il momento in cui viene immortalato intento a farsi iniettare il serio anti covid.

Il primo cittadino è prima di tutto un medico e in questi mesi ha combattuto in prima linea in corsia contro il virus che ha stravolto il Mondo intero. Lo scorso novembre il sindaco aveva postato un’altra foto di sé in reparto per spiegare ai negazionisti che il covid non fosse un’invenzione ma una malattia reale.

Ora invece lancia un messaggio, un appello, a tutta la sua popolazione – e non solo – affinché capiscano l’importanza del vaccino: “E’ toccato a me vaccinarmi. E solo oggi, mentre lo faccio, mi rendo conto di essere una tra le categorie più a rischio.

In questi mesi, in cui da medico e Sindaco ho toccato con mano e cercato di combattere la crudeltà del virus, non ci avevo mai pensato. E’ un giorno importante oggi!

Il giorno della rinascita e dell’inizio di un ritorno alla normalità, per me e, simbolicamente, per la Comunità che rappresento. Perciò ho deciso di immortalarlo in una foto. Questo virus ha già fatto troppi danni, sociali ed economici.

Vaccinarsi è L’UNICA arma che abbiamo per sconfiggerlo. Io l’ho fatto con grande senso di responsabilità. Ora tocca a tutti voi!“.

 

[VACCINO: È ARRIVATO IL MIO TURNO]

É toccato a me vaccinarmi. E solo oggi, mentre lo faccio, mi rendo conto di essere…

Pubblicato da Marco Antonio Del Prete su Martedì 5 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI