Piazza del Gesù ripulita dai graffiti, De Gregorio: “Grazie all’Amica Geniale”

Piazza del Gesù graffiti

Sono iniziate ieri le riprese della terza stagione della serie ‘L’Amica Geniale’. I luoghi storici in cui saranno ambientate alcune scene, come Piazza Dante, si preparano al ritorno degli anni ’70. È per questo motivo che a Piazza del Gesù, in attesa di rivedere l’autobus 140 fare stazionamento, scompaiono tutti i graffiti.

Si sono mossi in serata gli idropulitori, responsabili dell’eliminazioni di disegni e scritte dei vandali dalla piazza. Si dice addio, quindi, alle scritte dei vandali dai muri dei palazzi storici e della chiesa che dà il nome alla piazza. Addio anche ai graffiti di Piazza del Gesù presenti sull’obelisco dell’Immacolata.

Ringraziamenti per l’eliminazione di scritte vandaliche arrivano dall’attuale Presidente EAV, Umberto De Gregorio. “Grazie all’Amica Geniale. Perché allora questo schifo non c’era”- afferma in un post Facebook, allegando alle sue parole immagini della piazza notturna in piena fase di pulizia.

“Sembra quasi un miracolo” – continua De Gregorio nel suo post, commentando emozionato l’avvenimento. Un miracolo che il Presidente paragona a quello della bomba inesplosa, caduta durante la Seconda Guerra Mondiale. “Come quando Moscati fermo’ la bomba che stava per cadere sulla chiesa” – scrive infatti ricordando l’episodio.

Grazie all’Amica Geniale. Perché allora questo schifo non c’era.
Sembra quasi un miracolo. Come quando Moscati fermo’ la…

Pubblicato da Umberto de Gregorio su Lunedì 11 gennaio 2021

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più