Ci ha lasciati Vera Perna, punto di riferimento per tanti giovani diversamente abili


Poco fa il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno ha dato un triste annuncio tramite la sua pagina Facebook. Si tratta di una grande perdita per il mondo della solidarietà, dell’educazione e della vicinanza alle famiglie con membri diversamente abili. Se n’è andata Vera Perna, presidente dell’associazione Agape.

“Cari concittadini i diversamente abili e la nostra città da oggi perdono un punto di riferimento importante. A causa di una malattia fulminante ci ha lasciato Vera Perna, che ha dedicato tutta la propria vita ai più deboli come presidente dell’associazione Agape, che si occupa di dare sostegno ai ragazzi speciali ed alle loro famiglie.
“Vera non era solo una persona generosa, affettuosa, determinata, ma anche un punto di riferimento in ambito sociale per tante persone che hanno difficoltà a seguire figli con disabilità e per tutti aveva consigli, a tutti dava aiuto. Conoscevo Vera da molti anni, da quando appena diciottenne, come volontario della croce rossa, facevo servizio presso l’associazione da lei diretta.
“Ho sempre apprezzato il suo prodigarsi per il prossimo e le ero profondamente legato: mi mancherà il suo sorriso, mi mancherà la sua voce. Mi stringo alla famiglia a cui vanno la mia vicinanza e alla comunità tutta dell’Agape che oggi ha avuto una gravissima perdita. Da oggi spetta a noi proseguire la sua missione: non abbandoneremo i ragazzi che aiutava, faremo un pezzo di strada camminando sulle sue orme”.
Qui di seguito il post originale comparso sulla pagina Facebook del sindaco Giorgio Zinno:

🔴🔴CI HA LASCIATO STAMANE VERA PERNA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE AGAPE DA SEMPRE IMPEGNATA NEL SOCIALE PER DIFENDERE I…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Mercoledì 13 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI