Casoria, morto assessore alla Polizia Municipale: il cordoglio del sindaco


Lutto nel comune di Casoria. È morto Raffaele Petrone, assessore con delega alla Polizia Municipale. Eletto alle ultime amministrative nella lista “Noi con Arpino”, era entrato in giunta a sostegno del sindaco Raffaele Bene.

Il primo cittadino lo ricorda con un messaggio commosso pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Ogni parola non è appropriata, adeguata e giusta per spiegare chi è Raffaele Petrone.

Per molti è stato l’assessore,…

Pubblicato da Raffaele Bene su Giovedì 14 gennaio 2021

“Ogni parola non è appropriata, adeguata e giusta per spiegare chi è Raffaele Petrone.
Per molti è stato l’assessore, per me un fratello maggiore, un confidente, un porto sicuro in cui mi rifugiavo nei momenti, tanti, di sconforto che questo ruolo ti porta.
La mia spalla, la mia guida, il mio Amico, il mio consigliere, colui che mi ha sempre compreso semplicemente guardandomi negli occhi.
È volato al cielo un uomo buono, una persona perbene che ha messo al servizio della famiglia e della Città tutto se stesso.
È stato l’unico a non disertare mai il Comune, anche durante la fase del lockdown e quando affettuosamente lo riprendevo e lo invitavo a fare attenzione, lui mi guardava e diceva “la luce al comune deve essere sempre accesa ed io non ti devo mai lasciare solo; piuttosto riposati un po’ tu, tanto ci sono io e stai un po’ con tua moglie ed i bambini”.
Lello, la tua luce, il tuo sguardo ed il tuo sorriso li porterò per sempre con me.”

Ha espresso il suo cordoglio via social anche il Presidente del Consiglio comunale, Andrea Capano, che ha accompagnato al pensiero rivolto alla scomparsa di Petrone una fotografia che li ritrae insieme. “Questa foto riporta alla mente dei momenti preziosi, che custodiró per sempre. Sei stato un uomo buono, umile, perbene e pieno di valori. Non mi sembra vero…Mancherai alla nostra città, Casoria perde una grande persona. Ciao Raffaele, ti voglio bene.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI