Video. Monaco di Baviera canta Funiculì Funiculà


Passeggiare per le stradine di Monaco ed incontrare, improvvisamente, un gruppo di Napoletani che canta i migliori classici del repertorio musicale partenopeo? È quello che è accaduto a Stefano Spacagna, napoletano di nascita che vive e lavora in Germania oramai da qualche anno.

Attirato dal calore, dall’euforia e dall’energia della sua Terra, Spacagna non ha potuto fare a meno di immortale la scena, cogliendo a pieno lo spirito goliardico e scanzonato del Napoletano DOC che, con i suoi tanti difetti e suoi mille pregi, non dimentica mai le proprie origini.

In un‘intervista concessa al blog napolisudefantasia.altervista.org, Stefano Spacagna racconta: “Il video l’ho registrato a monaco di Baviera (Germania) – ci dice – mentre passeggiavo per strada. Un gruppo di napoletani (turisti) prima di rientrare nel loro autobus si son fermati e si son messi a cantare in piazza. Non ti dico la folla che si è creata! Purtroppo non ho fatto in tempo a registrare ‘ o sole mio ” .

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mtd7bVB3eEg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI