Napoli, presto assunzione per 370 maestre

micronido


Il Comune di Napoli ha approvato una delibera proposta dagli assessori Palmieri e Moxedano, che consentirà l’assunzione di personale educativo e maestre per “nidi e scuole materne”.

Con questa “delibera” si avvierà una nuova procedura con la quale saranno assunte circa 370 maestre per nidi e scuole materne: 185 parteciperanno ad un concorso pubblico, mentre la metà restante seguirà una procedura riservata per stabilizzare quelle che erano le precarie storiche.

I due assessori, Palmieri e Moxedano hanno commentato così l’approvazione della delibera: “In questo modo l’amministrazione ha dimostrato la sua volontà nel difendere la scuola pubblica e di garantire anche un lavoro. Successivamente, nei prossimi anni, per effetto turn over e per l’aumento del numero dei nidi, il numero dei precari da stabilizzare potrà completarsi. Questa è sicuramente una boccata d’ossigeno per coloro che, dopo anni di precariato, troveranno il posto fisso”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI