Seconda puntata di Mina Settembre: le anticipazioni
Nel primo ritroviamo Mina e Domenico presi da un certo imbarazzo dopo il bacio al chiaro di luna: quando i due si rivedono, non sanno come comportarsi. C’è però una circostanza che sconvolge nuovamente le loro vite. Mina riceve infatti la visita di un professore che è molto preoccupato per un suo allievo, di nome Thomas.
Il ragazzo ha un incredibile talento per la musica ma, al tempo stesso, frequenta ambienti pericolosi e ha in programma di prendere parte a una rapina. Mina però è pronta a correre in aiuto del ragazzo, e ad architettare un piano insieme a Domenico e ad altri personaggi a dir poco inaspettati.
Nel secondo episodio invece sarà Irene, l’amica storica di Mina, a chiedere aiuto all’assistente sociale. Irene è preoccupata per il figlio, che frequenta una ragazza più grande di lui e rischia di ritrovarsi a sua volta in un brutto giro. Per di più, Mina nota che sono scomparsi dei soldi, e per questo comincia a indagare insieme all’amica Titti e a Claudio, circostanza che in qualche modo fa riavvicinare i due ex coniugi.