Mina Settembre, il Dramedy napoletano di Rai1: dove guardare i primi quattro episodi


Grande successo per la nuova serie televisiva “Mina Settembre”, mandata in onda Domenica 17 e Lunedì 18 gennaio su Rai1 alle 21:25. In queste due serate, il pubblico Rai ha avuto la possibilità di conoscere Gelsomina ‘Mina’ Settembre, assistente sociale di Napoli. Due puntante che hanno reso ben chiaro di che pasta sia fatta la protagonista del Dramedy: una donna dal carattere forte e pragmatico, che non rinuncia però al suo lato dolce e fragile.

Con appuntamento ogni domenica, la Rai dà la possibilità di recuperare i primi quattro episodi sulla propria piattaforma streaming. Per poterle vedere su RaiPlay basta accedervi o registrarsi gratuitamente.

Mina Settembre, chi è la protagonista della serie

Mina Settembre è la protagonista del Dramedy sentimentale a lei omonima. La serie, liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre”, narra le vicende di un’assistente sociale napoletana alle prese con i problemi di chi più ne ha bisogno. La donna, che vive temporaneamente a casa della madre, non è di certo indifferente ai problemi causati dall’amore. È divisa tra l’affetto che prova per Claudio, il suo ex-marito, e per Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio presso cui lavora.

Claudio o Domenico? STASERA la 2^ puntata di #MinaSettembre. Alle 21.25 su #Rai1 e RaiPlay #18gennaio

Pubblicato da Rai1 su Lunedì 18 gennaio 2021

Ma i problemi di cuore non terminano qui: scopre infatti che il suo amatissimo padre, da poco scomparso, ha nascosto per tutta la vita una storia d’amore segreta con un’amante misteriosa. Intenzionata a scoprire chi sia la donna, Mina si lancia in una indagine alla ricerca della verità. Un’indagine che la porterà a confrontarsi con una verità molto più scomoda di quanto immaginasse. Insomma, una donna per cui misteri e problemi le fanno da pane quotidiano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI