Il sindaco di Bacoli: “Contagi in calo da dopo Natale grazie a comportamenti responsabili. Ora rientro a scuola in sicurezza”


Il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione ha pubblicato su Facebook un post di ringraziamento rivolto ai suoi concittadini per gli ultimi risultati registrati in merito ai dati del contagio.

“Ad oltre venti giorni dalle festività di Natale e Capodanno, si può affermare che, in città, non c’è stata un’impennata di casi positivi al coronavirus. Anzi. La percentuale dei contagi, in questa settimana, è inferiore a quella dei primi quindici giorni del 2021. Siamo passati, nonostante l’aumento del numero dei tamponi effettuati, dall’8.8% al 7.8%. Vuol dire che l’atteggiamento responsabile di ognuno di voi ha prodotto buoni risultati. Complimenti sinceri.”

Il primo cittadino prosegue con l’illustrazione del piano di azione che verrà attuato per favorire un ritorno in aula in sicurezza. “Ad oggi i bacolesi positivi al coronavirus, tenuto conto dei guariti e, purtroppo, di un’anziana deceduta, sono 64. Per questo motivo vogliamo affrontare al meglio anche questa nuova fase: quella del ritorno a scuola. Va subito detto che, numeri alla mano, al momento la prevenzione in classe sta funzionando. Ma questo non ci deve far abbassare la guardia.”

Il primo cittadino è entrato nel merito dei provvedimenti presi dal comune in vista del rientro, provvedimenti proposti come modello da attuare su più ampia scala. “Qui a Bacoli abbiamo deciso di avviare una campagna di screening per il personale scolastico. Abbiamo voluto così anticipare azioni simili che potrà mettere in campo il Governo o la Regione Campania. Un’iniziativa che il Comune svolgerà in sinergia con i medici di base e l’Asl. Siamo già partiti. Sabato, al Parco Vanvitelliano, 60 insegnanti effettueranno i tamponi antigeni. Vi terremo aggiornati. In più, nelle scuole più affollate, in sinergia con i presidi, si provvederà ad istituzionalizzare orari di ingresso ed uscita diversificati per gli istituti. Onde evitare assembramenti. Stringiamo ancora i denti. Siamo al vostro fianco. Dobbiamo farcela”.

Voglio ringraziare i cittadini di Bacoli. Ad oltre venti giorni dalle festività di Natale e Capodanno, si può affermare…

Pubblicato da Josi Gerardo Della Ragione su Giovedì 21 gennaio 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI