Primo ciak per ‘Con tutto il cuore’: Napoli è il set del nuovo film di Salemme
Gen 25, 2021 - Veronica Ronza
Sono iniziate oggi, 25 gennaio 2021, le riprese di ‘Con tutto il cuore’, il nuovo film di Vincenzo Salemme. Distribuito da Medusa Film, sarà girato interamente a Napoli e uscirà nelle sale cinematografiche in autunno.
‘Con tutto il cuore’ di Vincenzo Salemme
Ad affiancare il protagonista saranno Serena Autieri e Cristina Donadio, con la partecipazione di Maurizio Casagrande. Del cast fanno parte: Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Gino Rivieccio e Marcello Romolo.
La sceneggiatura, di Vincenzo Salemme, Gianluca Bomprezzi, Gianluca Ansanelli e Antonio Guerriero, è tratta dall’opera teatrale ‘Con tutto il cuore’. Quanto alla trama tutto ruota attorno alla figura di Ottavio Camaldoli, un professore di latino e greco, onesto e galantuomo, quasi un ‘fesso’ come si direbbe a Napoli.
La vita di Ottavio viene sconvolta da un’operazione: gli viene trapiantato il cuore di un delinquente efferato chiamato ‘O Barbiere. La madre del defunto, anche lei spietata, si convince che in tal modo il figlio non è morto, semplicemente il suo cuore batte all’interno del corpo di un’altra persona.
Il protagonista, dunque, diventerà Antonio Carannante, detto ‘O Barbiere’, o resterà comunque Ottavio Camaldoli? Non resta che attendere il lancio del nuovo film e immergersi nella sua esilarante trama. Lo stesso Salemme ha annunciato l’avvio delle riprese tramite una foto che lo ritrae in compagnia di Serena Autieri: “Ciak si inizia! Ogni volta è come la prima volta.”
Protagonista, ancora una volta la città di Napoli che proprio in questo periodo, attraverso ‘Mina Settembre’, sul piccolo schermo sta riscuotendo enorme successo.