80 anni e non sentirli. Alessandro Bellière: “Faccio il giro dell’Italia a piedi”


L’ottantenne Alessandro Bellière, podista ed ex paracadutista, ha il desiderio di fare il giro dell’Italia a piedi. Un sogno che coronerà proprio in questi mesi, infatti partendo lo scorso 9 giugno da Ventimiglia terminerà il giro il 24 ottobre a Trieste, giorno del suo 81esimo compleanno, come riferisce La Repubblica.

L’anziano podista, nella giornata di ieri, ha fatto tappa anche a Casal di Principe dove ad accoglierlo c’è stata la delegazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renato Natale. Dai soci della Proloco locale è stato accompagnato nell’aula consiliare dove insieme al sindaco erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Amedeo Capasso e l’assessore alla cultura Mirella Letizia.

Lo abbracceremo a nome di tutto il popolo di Casal di Principe ed esprimeremo il giusto riconoscimento per avere incluso anche Casal di Principe tra le tappe percorse lungo la sua straordinaria impresa“, commenta l’assessore.

Dopo l’incontro l’atleta ha trascorso la notte nella parrocchia dello Spirito Santo per poi riprendere il viaggio, stamattina, verso il comune di Saviano di Nola.

Il podista, che al termine di questo giro tutto italiano avrà percorso 4600 km a piedi, in passato ha già effettuato imprese simili in quanto appassionato di trekking e sport estremi ha attraversato luoghi impervi come le Dolomiti e il Cervino, nonché mete estere come gli Stati Uniti e l’isola di Sumatra.

casal di principe

L’incontro al municipio di Casal di Principe

Per approfondimenti sulle tappe de “La mia grande sfida 2014” e il blog personale di Alessandro Bellière, clicca qui!

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI