Esalta la tua bellezza, Tania titolare del ‘il Salone delle Stelle’: “Da noi coccoliamo le clienti e i loro capelli”


“Una donna che si taglia i capelli, è una donna che sta per cambiar vita”. Coco Chanel aveva le idee chiare non solo sul profumo da mettere ma anche sull’importanza di andare da un parrucchiere. Un colore, una messa in piega o accorciare i capelli sono infatti una coccola che ognuna di noi fa per sé stessa. In questo periodo poi, curare il proprio aspetto e vedersi più belle può essere anche un modo per migliorare la propria giornata.

IL SALONE DELLE STELLE COCCOLA LE CLIENTI

Un punto di riferimento per le tante donne di Napoli (specialmente del Vomero) è Tania Pezzella, titolare del ‘Salone delle Stelle’. Tania ha iniziato da giovanissima e ha alle spalle una lunga formazione professionale:

“Io ho 32 anni e ho iniziato da piccolissima ad avvicinarmi a questo mondo, sin da quando avevo 13 anni. Quello che mi spinge ad andare avanti è la passione per il capello. Sono nel settore da ormai 19 anni, ho aperto prima un piccolo locale di 19 metri quadri e poi da 6 anni sono titolare del ‘Salone delle Stelle’ al Vomero. Mi sono formata nell’accademia di Milano e a quella di Roma con i più grandi hair stylist del mondo come Sam Villa e Benson, persone che reputo il top del nostro settore”.

Un’attenzione sempre costante verso la cliente che si nota anche nella scelta del nome ‘Il Salone delle Stelle’:

“Il nome è nato per dare importanza alla cliente: il Salone siamo noi mentre le Stelle sono le nostre clienti. Questo progetto vuole appunto esaltare la donna, non il titolare. Mi piace concentrami sulla cliente e cerco di creare un ambiente dove ognuno si trovi a proprio agio, insomma il classico salone di bellezza di cui curo personalmente l’estetica.

Prima preparavo il caffè, ora lo non posso più servire a causa del covid. Ma questa piccola attenzione l’ho sostituita con una caramellina. Da donna vorrei ricevere questa coccola in altri negozi e mi piace che da me ogni cliente si senta a casa sua”.

E’ possibile prenotare via telefono o tramite i social. ‘Il Salone delle Stelle’ infatti riceve solo su appuntamento ed è aperto dal martedì al sabato con orario continuo.

La nostra filosofia è la cura dei capelli e incentriamo il nostro lavoro sul relax. Da sempre lavoriamo sulle prenotazioni, un modo per dedicare il giusto tempo a ogni cliente. Poi soprattutto in questo periodo con il covid, è importante mantenere le distanze e nel nostro locale si troverà sempre un ambiente igienizzato.

Una caratteristica che ci contraddistingue è la ricerca continua di prodotti per la bellezza del capello, noi siamo Total Matrix, ci affidiamo a questa azienda internazionale ma per la cura del capello siamo sempre in cerca di prodotti biologici, naturali, proprio per dare tranquillità alla cliente. Anche per quanto riguarda gli odori. Siamo tra i primi a fare per capelli ossigenoterapia che originariamente era nato come trattamento per il viso. Esso consiste in un apparecchio che sprigiona ossigeno e ha un riciclo d’aria che assorbe l’aria e lo trasforma in ossigeno. Questo serve anche per la cute, perchè apre i pori e fa penetrare di più il prodotto che si vuole utilizzare, come anti forfora, anti-sebo o la ricostruzione del capello”.

Ad accogliere le clienti c’è uno staff tutto femminile. Accanto a Tania c’è infatti Lucia.

“Purtroppo ho dovuto dimezzare causa covid il personale ma eravamo sempre tutte donne. Secondo me la donna capisce la donna. Per esempio ci sono fasi particolari dove una cliente vuole cambiare look perché è successo qualcosa nella sua vita legata a un evento particolare, è una donna può capirlo meglio perché lo ha vissuto. Così riesce a renderla più serena almeno con l’estetica e il look giusto”.

Mi presento, sono Tania ho 32 anni e lavoro da ben 19 anni nel settore “capelli”, sono titolare de “il salone delle…

Pubblicato da Il salone delle stelle di tania pezzella su Giovedì 21 gennaio 2021

Nonostante le restrizioni e le poche opportunità di socializzare e uscire di casa, è sempre importante prendersi cura di se stesse.

Forse il parrucchiere e l’estetica sono le cose più semplici che possono far felice una donna. Anche una semplice messa in piega ti cambia l’umore e in questo momento abbiamo bisogno di un sorriso. Bisogna ritagliarsi sempre un po’ di tempo, anche solo un 40 minuti della propria settimana all’estetica. Toglierci il pigiama, truccarci e andare a prendere un caffè d’asporto o prenotare il parrucchiere sono semplici festi ma che possono sollevarti la giornata”.

A proposito di look, un suggerimento da dare. Qual è il colore che va di moda quest’anno?

“Il moka, va tantissimo. Chiaro, scuro, freddo o caldo è il trend del 2021″.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Salone delle Stelle (@ilsalonedellestelle)

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI