Hamsik, i colori del Napoli e il volto di Maradona addosso: “Eterno”

Marek Hamsik, l’ex capitano azzurro, ha voluto omaggiare Diego Armando Maradona, a distanza di due mesi dalla sua morte. Sul Instagram ha postato una foto in cui mette in bella mostra una maglia con al centro l’immagine del campione scomparso e la scritta ‘Eterno’.

Hamsik omaggia Maradona

La notizia della morte del ‘Dio del calcio’, avvenuta lo scorso 25 novembre, ha destabilizzato l’intera cittadinanza, non solo la platea dei tifosi. Diversi sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno reso pubblico il proprio dolore a seguito della tragica notizia.

In primis il mondo del calcio ha accolto con sofferenza la notizia. Indipendentemente dalla tifoseria di appartenenza, tutti hanno pianto la morte di uno dei giocatori migliori al mondo.

Proprio Hamsik, in occasione del match disputato il giorno dopo la morte di Diego, aveva annunciato: “Domani 26 novembre, alle ore 20:45, Napoli ricorda Diego Armando Maradona. Prima della partita, metteremo alle finestre luci e candele per D10S, e alle 21:00, dopo il minuto di silenzio, faremo partire da ogni finestra di Napoli il più grande applauso mai sentito nella storia della città. Grideremo il nome di Diego per far sentire al mondo che non lo dimenticheremo mai, che Diego è il nostro figlio e fratello più amato. Inoltrate e condividete a tutti i Napoletani. Forza Diego Per Sempre.”

E oggi, a distanza di mesi, il ricordo del campione è ancora così vivo da dare vita ad ulteriori e numerosi tributi. Oltre allo stadio, che ormai porta il suo nome, a lui potrebbe essere intitolata una strada e persino una piazza. Le strade si riempiono di murales dedicati al campione, da sempre inondato d’amore dalla città di Napoli.

Potrebbe anche interessarti