A San Giorgio a Cremano una strada dedicata a Diego Armando Maradona


Dopo lo stadio e la stazione della Cumana, anche una strada verrà intitolata a Diego Armando Maradona a San Giorgio a Cremano. Il comune in provincia di Napoli potrebbe essere la prima città in Italia a dedicare una strada al campione scomparso a novembre. Si estenderà sul tratto di via Sandriana dove sorgono i campi sportivi di Baracca e Paudice, un modo per unire i due impianti nel nome di un grande calciatore che ha fatto la storia di Napoli.

Una strada intitolata a Diego Armando Maradona a San Giorgio a Cremano

Il suo nome ha unito diverse generazioni ed è simbolo di riscatto sia per la sua Argentina, sia per Napoli. Il sindaco Giorgio Zinno con la giunta e l’assessore Pietro De Martino, ha approvato la delibera che ora passerà alla Prefettura. Quest’ultima dovrà dare l’ok per intitolare la strada a Diego Armando Maradona.

A commentare la scelta, il sindaco Giorgio Zinno: “Ci è sembrato infatti naturale proporre il nome “Diego Armando Maradona” alla strada tra l’incrocio con via M. Recanati e l’ingresso del campo Paudice, campo dove tra l’altro ha giocato nel 2013 anche il figlio Diego Junior Sinagra nella squadra della nostra città. Via Diego Armando Maradona sarà la strada che tantissimi giovani percorreranno con in tasca il sogno di diventare grandi campioni.  Maradona ha conquistato il cuore di milioni di persone con il suo talento e l’amore per la nostra terra, permettendo ad un popolo di riscattarsi e di sentirsi unito”. 

A confermare la scelta anche l’assessore De Martino: “Dopo il via libera dalla Prefettura, emergenza  Covid permettendo, speriamo di poter scoprire la targa con un evento che possa coinvolgere tutta la città per celebrare ancora una volta il baluardo di una rivoluzione che ha rappresentato tanto per Napoli, forse tutto”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI