Area giochi in ricordo di Simone, de Magistris: “Dal dolore impegno e memoria”


Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il sindaco Luigi de Magistris ha presentato l’area giochi aperta a Casalnuovo in memoria di Simone Frascogna, il diciannovenne ucciso la notte del 3 Novembre 2020.

Fatale per Simone fu l’emorragia interna causata da due delle nove coltellate che gli vennero inferte durante una lite scoppiata per futili motivi. Domenico Iossa, il diciottenne costituitosi per il reato, è accusato di omicidio volontario aggravato e del tentato omicidio di un amico di Simone, colpito anch’egli durante l’aggressione.

Il sindaco ha accompagnato le sue parole con immagini tratte dalla cerimonia di inaugurazione a cui lui stesso ha presenziato.

“Politica vuol dire realizzare atti concreti per il territorio ed è ciò che abbiamo fatto nel comune di Casalnuovo, dove con i soldi del piano strategico della Città Metropolitana abbiamo realizzato un area gioco in un parco per bambini e un campetto di calcio nel ricordo di Simone Frascogna, ragazzo ucciso, un anno fa, per aver difeso un compagno. Dal dolore deve nascere impegno e memoria, affinché atti del genere non avvengano più.”

Politica vuol dire realizzare atti concreti per il territorio ed è ciò che abbiamo fatto nel comune di Casalnuovo, dove…

Pubblicato da Luigi de Magistris su Mercoledì 27 gennaio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI