VIDEO. Maltempo, straripa il Sarno: strade con un metro d’acqua


Ancora una volta le forti piogge non hanno risparmiato la Campania. In particolare le città di Angri e Sapri, in provincia di Salerno, sono state interessate da forti allagamenti a causa del maltempo, tanto da costringere le persone a chiudersi in casa.

La segnalazione è pervenuta al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, tramite un video che mostra la situazione disastrosa di queste città. Gli ultimi giorni di maltempo ha causato seri danni a Sapri, dove l’acqua dei canali Santa Domenica ed Ischitello si è riversata sulle strade cittadine principali. Le zone più colpite sono Largo San Francesco, Viale Kennedy e Piazza Regina Elena, dove le acque hanno allagato anche negozi e scantinati.

Ad Angri non è andata molto meglio, e le persone che abitano nei pressi del fiume Sarno sono oramai esasperate, dal momento che non è nuovo vedere il fiume che straripa dopo le piogge. Alcuni residenti questa mattina sono rimasti chiusi con più di un metro di acqua all’interno di un’area mercatale.

I cittadini di Angri e Sapri sono quindi le ennesime vittime non solo del maltempo, ma anche e soprattutto dell’incuria. Ultimamente le forti piogge hanno colpito fortemente la provincia di Salerno: solo due giorni fa è crollato un costone roccioso della Spiaggia della Ficocella, a Centola.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI