Napoli, studente positivo al covid alla scuola Carlo Poerio: settimana scorsa assembramenti all’ingresso


Napoli – positivo al covid nella scuola Carlo Poerio. La scorsa settimana le immagini girate fuori la scuola media di Napoli, Carlo Poerio, avevano fatto il giro del web e scandalizzato genitori ed addetti ai lavori.

Ieri la preside dell’Istituto ha annunciato, sul sito web della scuola, la presenza di un soggetto positivo al covid 19 e la conseguente sanificazione delle aule Le attività in presenza riprenderanno tranquillamente domani 2 febbraio.

Si comunica che il giorno lunedì 01 Febbraio le attività didattiche in presenza sono sospese per lo svolgimento delle necessarie operazioni di sanificazione straordinaria e pulizia dell’Istituto in seguito alla segnalazione ricevuta nella serata di sabato 30 Gennaio di un caso Covid coinvolgente uno studente. Le attività didattiche in presenza riprenderanno il giorno martedì 02 Febbraio secondo l’orario già pubblicato“.

A far scattare la polemica era stato uno dei genitori che su facebook aveva pubblicato la foto dell’ingresso pieno di studenti, polemizzando contro le modalità della didattica in presenza e della poca organizzazione.

Scusate situazione attuale alla scuola Carlo Poerio in Corso vittorio Emanuele che si fa? A chi si denuncia questa situazione quando poi bar/ristoranti/etc etc sono chiusi per assembramenti? Devo mandare i miei figli in una scuola organizzata così??? Ma stiamo scherzando??”.

Nel frattempo oggi sono rientrati tra i banchi gli studenti delle superiori anche se molti stanno scioperando perché vorrebbero più sicurezza nelle classi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI