Campania, boom di richieste di vaccino per over 80: quasi 40mila prenotazioni


Campania – boom di richieste di vaccino per gli over 80. La prenotazione del vaccino per gli over 80 in Campania sta avendo un enorme successo. Ieri, come riferisce Ansa, erano quasi 40mila gli anziani di oltre 80 anni che si sono registrati sul sito della Regione Campania per avere la vaccinazione anticovid.

Il dato è quello rilevato alle 19 sulla piattaforma online “adesione vaccinazione” della Soresa, che sta raccogliendo la volontà degli anziani di sottoporsi al vaccino, spiegando tutte le proprie patologie e i farmaci che prendono.

Prenotarsi sulla piattaforma è molto semplice, basta collegarsi al sito, inserire il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria di chi si vuole vaccinare. Successivamente servirà inserire un numero di telefono e un’email che serviranno per un futuro contatto.

Le somministrazioni del vaccino per questa categoria, una delle più colpite durante la pandemia di covid, dovrebbero partire tra il 10 e il 15 febbraio.

La percentuale degli ultra 80enni non è bassa quindi questa campagna ha la sua complessità. Chi non ha la possibilità di muoversi sarà vaccinata a casa attraverso i nostri sanitari mentre chi può muoversi potrà farlo nei centri abilitati” – così il presidente De Luca venerdì scorso quando ha annunciato la piattaforma.

Con 175.906 dosi di siero somministrate su 179.545 ricevute e la percentuale del 98 per cento la Campania si conferma la prima regione per vaccinazioni. Ma resta il problema delle scorte.

Oggi arriveranno altre 33.930 dosi che saranno distribuite nei centri di vaccinazione. Sono in arrivo, sempre questa settimana, anche 6300 dosi di vaccino Moderna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI