Meteo, primavera in anticipo: nel weekend le temperature supereranno i 20 gradi

Foto di Stefano Colasurdo


Campania – il meteo porta un assaggio di primavera. Dopo un gennaio prettamente freddo e piovoso, questo fine settimana arriverà una parvenza di primavera anticipata.

Come riportano gli esperti de IlMeteo.it, un generale aumento delle temperature che si farà via via sempre più evidente da mercoledì 3. I valori massimi saliranno in forma decisa soprattutto al Sud e sulla Sardegna: se sull’Isola sfioreremo addirittura punte di 20°C, saliremo a non meno di 16/17°C pure su Calabria, Campania e Puglia.

Il clou di questa parentesi praticamente primaverile si registrerà dalla giornata di giovedì 4 a quella di sabato 6 quando ancora una volta saranno le nostre regioni meridionali e parte di quelle centrali ad essere maggiormente coinvolte.

I termometri saliranno ulteriormente soprattutto al Sud e sulle due Isole maggiori, dove tra venerdì e sabato, le colonnine di mercurio potranno toccare punte di 23°C in Sicilia e addirittura salire fino a 24/25°C nelle aree più interne della Sardegna. Insomma, valori praticamente primaverili.

Il meteo caldo non risparmierà anche le altre regioni e le temperature risulteranno elevate per il periodo anche sul resto del Sud e su molti tratti del Centro, dove si registreranno facilmente picchi di 20°C in particolare su Calabria, Puglia, Campania e Lazio (specie meridionale), con punte di 18°C previsti a Roma.

All’inizio della prossima settimana però arriveranno le prime perturbazione che potrebbero portare nuovamente le temperature in calo, come nella norma della stagione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI