Torre del Greco, casi covid in una scuola: chiude per 2 settimane


I contagi continuano a salire e le scuole a chiudere. E’ ancora la volta dell’istituto Comprensivo Statale “Giovan Battista Angioletti” di Torre del Greco, che questa volta ha chiuso dopo aver messo in quarantena altre cinque classi di scuola media e primaria. I casi positivi, comprensivi di alunni e docenti, sono infatti saliti a 10.

Il periodo di chiusura sarà dal 3/02 al 16/02. Inoltre, già la settimana scorsa l’istituto ha chiuso per 2 giorni, 28 e 29 gennaio, a causa di ulteriori contagi nelle classi. A informare alunni e docenti è stato il dirigente scolastico Rosaria Lo Priore con una circolare pubblicata sul sito della scuola.

Si comunica che, a seguito di ordinanza n.15 del 02.02.2021 del Sindaco del Comune di Torre del Greco, il plesso centrale dell’istituto resta chiuso dal giorno 03.02.2021 al giorno 16.02.2021 incluso. Pertanto, le attività didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria sono sospese. Il Dirigente Scolastico dispone che, nel periodo di chiusura, venga attivata la didattica a distanza.”

D’altronde, da quando le scuole hanno riaperto, non sono mancati i positivi al loro interno che ne hanno provocato la chiusura. Purtroppo, nonostante la messa in sicurezza delle aule e il rispetto delle norme, il numero dei positivi continua a salire, soprattutto successivamente al ritorno alla didattica in presenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI