Meteo, addio alle belle giornate: nuova perturbazione porterà piogge e freddo

Allerta Meteo in Campania


Stando alle previsioni meteo, nel weekend del 6 e 7 febbraio le giornate soleggiate lasceranno spazio alle piogge con un progressivo calo di temperature che investirà tutto il Sud.

Meteo weekend 6 e 7 febbraio, temporali e temperature in calo al Sud

Fino a sabato 6 febbraio proseguirà la tendenza primaverile ma l’illusione di che sia già arrivata la bella stagione durerà poco. Da domenica, 7 febbraio, stando alle previsione del meteorologo Stefano Rossi de ‘Il Meteo’, l’Italia sarà colpita da una perturbazione di origine atlantica che provocherà il ritorno del maltempo.

I primi segnali si avranno al Nord, già nella giornata di sabato, con un diffuso aumento di nubi e conseguenti rovesci su alcune Regioni quali Liguria, Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia. Intanto al Sud e sulle isole si godrà ancora per un po’ sole e temperature oltre i 20°. Tutto cambierà, però, il giorno successivo.

Nelle prime ore del mattino di domenica si svilupperanno celle temporalesche in grado di provocare intense piogge sulle regioni tirreniche, Liguria e Nordest. Nel corso della giornata, e in particolare verso sera, il vortice raggiungerà il Sud provocando rovesci a carattere temporalesco e un abbassamento delle temperature.

La perturbazione atlantica, nel fine settimana, colpirà Napoli e la Campania, mettendo definitivamente fine alla parentesi primaverile di questi ultimi giorni.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI