FOTO. Il Comando Aeroporto Capodichino per i bisognosi con una raccolta solidale


 

comando aeroporto capodichino

Il Comando Aeroporto di Capodichino ha fornito il proprio contributo al servizio della collettività, organizzando un incontro solidale. Accompagnato dal proprio Comandante Colonello Vittorio Vicari, si è recato presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, nel Rione Salicelle di Afragola. Qui l’incontro si è svolto in totale sicurezza, rispettando le misure e i protocolli previsti dalla normativa anti Covid-19.

Quest’iniziativa di solidarietà ha dato vita ad un vero e proprio “Centro di Raccolta Solidale Volontario” di generi alimentari e di prima necessità, destinati a famiglie che vivono in quartieri con disagi socio-economici. In particolare, quelle del quartiere di Secondigliano di Napoli e Salicelle di Afragola sono state le comunità individuate e destinatarie dei beni raccolti.

comando aeroporto capodichino

Durante l’incontro, la Caritas e la Protezione Civile locale hanno ricevuto i beni raccolti, che hanno poi successivamente distribuito. A tale riunione hanno partecipato anche il Sindaco di Afragola, Claudio Grillo, il parroco Don Ciro Nazzaro e il Comandante della Polizia Locale, Michele Orlando.

Inoltre, il successo di questo progetto è stato grazie alla solidarietà delle donne e degli uomini in “azzurro” e all’aiuto di alcune ditte che hanno partecipato alla raccolta. Infatti, questa è un’ulteriore conferma di quanto l’Aeronautica Militare sia presente sul territorio e quanto sia integrata con la popolazione locale.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI