Torre del Greco non dimentica i ragazzi del ponte Morandi: “Vogliamo giustizia”


Torre del Greco – flash mob per i ragazzi morti nel crollo del ponte Morandi. Era il 14 agosto del 2018 quando a Genova la vita di 43 persone si spezzò improvvisamente e con loro anche quella di familiari ed amici.

Tra le vittime di quel tragico incidente ci furono anche 4 giovani ragazzi di Torre del Greco: Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione. Nonostante gli anni passati la città non li dimentica e ieri nella piazza della basilica di Santa Croce c’è stato un flash mob in loro onore.

Ad organizzare la manifestazione è stato il Forum dei Giovani della città che ha chiesto a gran voce giustizia per i ragazzi scomparsi prematuramente. Il Tg3 Regione ha raccolto la testimonianza di alcuni ragazzi presenti sul posto.

Vogliamo dimostrare, non solo come comunità e cittadini, che siamo feriti da questa perdita ma vogliamo giustizia anche come italiani. Meritiamo che questo Stato si interessi non solo di determinati problemi ma che faccia si che cose del genere non avvengano più“.

Vogliamo dimostrare vicinanza a Roberto Battiloro (padre di Giovanni) e a tutti i familiari delle vittime che stanno affrontando una nuova fase del processo“.

Il Forum dei Giovani, oltre al flash mob per ricordare le vittime del ponte Morandi, ha deciso di intitolare la sede ai quattro ragazzi scomparsi.

 

Ieri è iniziata una fase importante del processo per il crollo del Ponte Morandi, dove abbiamo perso quattro nostri…

Pubblicato da Forum dei Giovani – Torre del Greco su Martedì 2 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI