Regione Campania, attivato il sito per l’adesione al vaccino Covid di insegnanti e personale scolastico

vaccino covid

È stata attivata dalla Regione Campania la piattaforma online per l’adesione alla campagna vaccinale contro il Coronavirus per tutto il personale scolastico, docente e non docente. La procedura di adesione tramite piattaforma informatica è diversa rispetto a quella per i cittadini over 80. Dovranno essere effettuati due passaggi.

Innanzitutto l’istituto scolastico dovrà caricare prima l’elenco del personale scolastico su un portale dedicato, poi ciascun operatore scolastico dovrà confermare la propria adesione su un altro portale, inserendo il proprio Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria.

adesione campagna vaccinale personale scolasticoAl momento dell’adesione, dunque nel passaggio successivo, è necessario fornire un indirizzo email e un numero di cellulare, che verrà verificato dalla piattaforma tramite l’invio di un codice tramite SMS. Indirizzo email e cellulare saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Eseguiti tutti i passaggi correttamente, basterà solo attendere la convocazione da parte del centro vaccinale.

Tra i primi a comunicare la notizia della campagna vaccinale per il personale scolastico con i relativi link per le prenotazioni delle vaccinazioni, è stata l’Asl Napoli 2 Nord, tramite un post pubblicato su Facebook.

AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Gli Istituti scolastici possono caricare gli elenchi del…

Pubblicato da Asl Napoli 2 Nord su Domenica 14 febbraio 2021

Potrebbe anche interessarti