FOTO/ Meraviglia al Fusaro, quasi pronto il percorso ciclo-pedonale lungo la foce borbonica


Bacoli – “Il primo percorso ciclo-pedonale lungo la foce borbonica del lago Fusaro è quasi completato”. Lo ha annunciato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, sulla sua pagina Facebook. Un’idea per prolungare la pista ciclabile, riaperta dopo anni.  A piedi, in bici o da Via Cuma, si potrà raggiungere  la Casina Vanvitelliana; attraversando la lecceta del Parco della Quarantena.

Un percorso tracciato nella natura, tra la bellezza di flora, fauna e fondali. L’ennesimo esempio della bellezza di Bacoli, del suo territorio e della sua comunità. Tutto proiettato verso uno sviluppo sostenibile nonché miglioramento della vivibilità in città.

Percorso ciclo-pedonale sul Fusaro: l’annuncio di Josi

Il sindaco scrive sulla sua pagina Facebook: “È una meraviglia. Abbiamo quasi completato il primo percorso ciclo-pedonale lungo la foce borbonica del lago Fusaro. Non solo la pulizia dei fondali, ma anche una passeggiata tra flora e fauna. Immersi nella natura. Così prolungheremo la pista ciclabile che abbiamo riaperto dopo anni. A piedi, o in bici, da via Cuma si potrà raggiungere la Casina Vanvitelliana. Attraversando la lecceta del Parco della Quarantena. Per una città sempre più a misura di cittadino. Verso uno sviluppo sostenibile. Bacoli è una città ricca di cantieri pubblici. Utili a migliorare la vivibilità del territorio. Ogni giorno, per la comunità. Un passo alla volta”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI