The Great, la serie su Caterina la Grande non si gira più alla Reggia di Caserta a causa del Covid

Foto: Andrea Pirrello Photographer and Cinematographer


Caserta – Non avranno luogo alla Reggia di Caserta le riprese della terza stazioni di The Great, la serie TV che ha come protagonista Elle Fanning nei panni di Caterina la Grande di Russia. Una decisione dovuta all’emergenza Covid, in virtù della quale gli episodi della seconda stagione saranno girati in studio a Londra.

Rammarico espresso non solo dalla direzione della Reggia borbonica, ma anche dallo sceneggiatore Tony McNamara che si dice addirittura addolorato per la circostanza. “Auguriamo un buon lavoro a tutti, sperando di riaccogliervi – si legge sulla pagina Facebook della Reggia di Caserta – per la terza serie, per offrire ai nostri visitatori emozioni straordinarie e nuove importanti opportunità al nostro territorio!”.

The Great racconta la storia di Caterina la Grande in un contesto storico piuttosto fedele. Caterina è una donna sensibile e intellettuale, impegnata a studiare Voltaire e ad educare le donne. Si ritroverà circondata, però, da gossip e frivolezze. A rappresentare Pietro, marito di Caterina, è Hoult che riesce a confrontarsi con il ricordo del padre. Spiccano diversi personaggi di rilievo come Phoebe Fox e Belinda Bromilow. Una serie che mostra anche il lato ironico in una Russia in cui non nevica mai. La Storia, in questa serie, riesce ad essere raccontata anche con leggerezza e ironia.

I protagonisti e il cast di The Great sul set per la seconda stagione. Dopo aver girato molte scene della prima stagione…

Pubblicato da Reggia di Caserta su Martedì 23 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI